Chi sono

Sharon Caniglia artista

Sharon Caniglia - Artista poliedrica

Mi chiamo Sharon, classe ’90, e sono un’artista italo-peruviana.

Dopo una vita intera trascorsa nella vivace e multietnica Milano, nel 2013 il destino mi conduce in Puglia: è qui, in questa terra di ulivi e tradizioni millenarie, che scatta la scintilla del mio grande amore per la fotografia.

Dallo smartphone alla reflex, dalla fotografia di viaggio al ritratto, col tempo sono riuscita a trasformare questa mia passione in un lavoro. La mia ricerca stilistica si caratterizza per la continua sperimentazione di generi talvolta molto diversi tra loro, con l’obiettivo costante di raccontarecelebrare la bellezza e l’autenticità dei soggetti.

Nel tempo libero amo viaggiare, leggere e dedicarmi alle cause sociali.

Tengo molto all’Italia, specialmente alla Puglia, e al suo patrimonio storico, artistico e culturale. È per questo che, a gennaio 2020, ho lanciato su Instagram il mio progetto personale con l’hashtag #PugliaSvelata, avente come obiettivo la valorizzazione dei luoghi dimenticati dal turismo pugliese. Un altro progetto nato di recente sui social, con cui ho voluto coinvolgere anche la mia community, è #porta_minpuglia, dedicato alle fotografie di porte, archi e passaggi del territorio pugliese.

La creatività scorre nelle mie vene fin da bambina, è una fiamma che non ha mai smesso di ardere nel tempo. Oltre a scrivere con la luce, infatti, mi occupo anche di social media e artigianato: disegno bouquet e accessori da cerimonia che realizzo io stessa (puoi trovare un esempio qui).

Adoro tutto ciò che è originale e fuori dagli schemi: il fatto di creare qualcosa di unico, destinato a portare felicità e che duri nel tempo, mi da sempre un’enorme soddisfazione. D’altronde, come qualcuno ha detto, “l’arte rende tangibile la materia di cui sono fatti i sogni”..

Per saperne di più, seguimi sui miei canali, oppure scrivimi:

Professionisti con cui collaboro:

Logo Waves Photo Video

Waves Photo Video

FOTOGRAFO - VIDEOMAKER

cikey Motion

WEDDING PHOTOGRAPHERS & VIDEOMAKER